ANPS

Sezione di Milano

Associazione Nazionale Polizia di Stato

Nasce nel lontano 1947 per volontà di un gruppo di Poliziotti, in servizio ed in quiescenza, mossi dal desiderio di ritrovarsi per continuare a sentirsi partecipi della grande famiglia della Polizia di Stato.

Nel corso degli anni, lo spirito che animò i fondatori è rimasto immutato e, anzi, si è rafforzato, grazie al numero sempre crescente di soci che hanno aderito all'Associazione, portando ciascuno un personale contributo di idee ed iniziative. Oggi come allora, l'A.N.P.S. è apartitica e persegue esclusivamente finalità di solidarietà, di assistenza e di volontariato.

L'Associazione è intitolata alla memoria del Commissario di P.S. Carlo Annarumma, Medaglia d'Oro al Valor Civile, deceduto in servizio il 12 dicembre 1969.

Promuovere e cementare i vincoli di amicizia e di solidarietà tra gli appartenenti alla Polizia di Stato, in servizio ed in congedo, e i loro familiari.

Tenere vivo il culto della Patria e l'amor di Bandiera.

Onorare la memoria dei Caduti

Promuovere e favorire le attività culturali, ricreative, assistenziali, sportive e turistiche, idonee a soddisfare le esigenze degli associati.

Affiancare l'Amministrazione della Pubblica Sicurezza per favorire il progresso della società civile nel rispetto delle istituzioni democratiche e delle leggi.